Proposte Gea

Parco Valle del Menago

Vieni  a scoprire il Parco Naturalistico Archeologico Valle del Menago, consulta la brochure per scoprire le proposte adatte ad ogni età.

Percorsi turistici Parco Valle del Menago

Altre proposte:

• Natural week end

Fine settimana ambientali per famiglie in agriturismo sulle colline veronesi: cammineremo su sentieri storici, conosceremo le proprietà delle erbe officinali e le trasformeremo in sani rimedi naturali, approfondiremo temi ambientali, conosceremo camminatori di professione…. Se sei interessato a partecipare contattaci!

• Campi estivi di educazione ambientale

Dal giugno 2005 Gea-onlus svolge campi estivi di educazione ambientale con una sessantina di ragazzi (dai 12 ai 15 anni) del comune di Sanguinetto: 2005 in Vallarsa, 2006 a Sfruz, nel 2007 e 2008 a Tonezza del Cimone. Grazie ai finanziamenti regionali per il progetto di scambio culturale ambientale tra giovani europei, stiamo organizzando il campo ambientale estivo con i ragazzi bovolonesi (dai 16 ai 21 anni) tedeschi e francesi.

• Documentari sull’ambiente

Sei appassionato di cinema? Hai sempre voluto essere dietro la macchina da presa? Vorresti cooperare alla realizzazione di un documentario cinematografico su temi ambientali? L’associazione GEA, prendendo spunto dalla cronaca, intende preparare uno o più documentari sulla gestione dei rifiuti industriali in Italia… ma per farlo serve anche il tuo aiuto… Se sei interessato a partecipare contattaci!

•  Giochi, laboratori e pubblicazioni

L’associazione Gea ha progettato e realizzato dei giochi che mette a vostra disposizione: potete divertirvi a costruirli seguendo le istruzioni, a personalizzarli e a giocarci.

Se volete potete iscrivervi ai “laboratori di falegnameria” per realizzare tanti giochi e oggetti utili o divertenti partendo dal legno. Per informazioni contattare l’associazione.

1. La giostra solare
  2. La macchina solare
  3. La fattoria degli animali
  4. La casa ecologica (fornita di pannello fotovoltaico, pannello solare, impianto eolico …)