“Inaugurazione del Frutteto Didattico”

Lungo il canale Fossa Nuova, in un appezzamento di più di 5000 mq., stanno fiorendo quasi un centinaio di antiche varietà di piante da frutto. 

Peri, peschi, meli, susini, ciliegi, fichi, meli e peri cotogni, gelsi, nespoli, giuggioli.. sono stati pazientemente cercati nei vivai specializzati nella vendita di frutti antichi e varietà rustiche. L’idea era quella di creare un ambiente simile ai frutteti dei “broli” delle case rurali del veronese, per non dimenticare quelle varietà da frutto che per tanti anni hanno deliziato i palati dei nostri nonni.

Il frutteto comunale, che verrà inaugurato Domenica 25 maggio alle ore 10.30, si chiamerà “Non ti scordar di me“.fruttetoAl momento di festa, al quale si invita tutta la popolazione, parteciperanno anche le famiglie degli alunni della Scuola Primaria “Scipioni” che hanno aderito al progetto educativo triennale, finanziato dall’Assessorato all’Ecologia, e che hanno progettato la cartellonistica.

Come raggiungere il frutteto

Volantino inaugurazione

 

Questa voce è stata pubblicata in Buone notizie, Educazione ambientale, Elenco totale, Mission. Contrassegna il permalink.