Osservazioni al Piano Acustico sull’attività di Motocross al Parco Valle del Menago

 


Amico/a del Parco,

Il comune di Bovolone ha di recente adottato il Piano di classificazione acustica del territorio comunale.  

Entro il 29  gennaio chiunque può proporre osservazioni al Piano

se il Piano venisse approvato così com’è permetterebbe al motocross di:

Ø  emettere rumore con valori molto superiori a quelli previsti per la zona parco (70 decibel  contro 50 decibel) (il Parco è zona di rispetto con emissioni massime di 50 decibel).

Ø  fruire di ben 60 giornate all’anno di deroga ai limiti dei valori di immissione (quindi per 60 giorni rumore ancora di più di 70 decibel).

Ø  Di non avere una rigorosa attività di monitoraggio dei valori di immissione all’interno del parco  come invece è  previsto per legge.

Ø  D’avere un’ulteriore spazio dove produrre rumore in quanto la zona del parco che dal Motocross va verso il Menago (dove ora c’è un Bosco) è stata fatta diventare zona per attività rumorose

Tutto ciò risulta evidentemente assai poco compatibile con un parco naturale urbano e potrebbe pregiudicarne la serena fruizione da parte della cittadinanza e la funzione di conservazione, protezione, ripopolamento della fauna selvatica;

C’è bisogno del tuo aiuto, se condividi le nostre Osservazioni (allegato) compila, FIRMA e protocolla (anche con posta PEC) entro il 29 gennaio.

Premi qui per scaricare e firmare le osservazioni al Piano Acustico

Gea Onlus

I volontari del parco –

Questa voce è stata pubblicata in Attività, Elenco articoli, Mission. Contrassegna il permalink.